dove le idee prendono forma
  • ita
  • eng
sabato 26 settembre 2020
le notizie
SOSPENSIONE VISITE

Nel rispetto del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri e nell'interesse  di tutelare la salute di tutti , le visite ai nostri spazi espositivi sono sospese fino a nuova comunicazione.

 Il nostro lavoro comunque non si ferma e potete contattarci

via mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

oppure telefonicamente: 02 67075049 

A presto! 

                     

 

 
Renato Guttuso - "L'Edicola", la grande scultura ritrovata

e foto inedite del 1965 di Mario Schifano sull’opera in fase di realizzazione

E' stata presentata per la prima volta al pubblico, sabato 27 ottobre 2018, nelle sale di Materima, lo spazio creato dallo Studio Copernico a Casalbeltrame (Novara), l’originale de "L’Edicola", l’unica scultura modellata da Renato Guttuso nella sua lunga carriera. Nella mostra dedicata a questa grande scultura del 1965, alta tre metri e larga e profonda altrettanto, saranno presentate anche una cinquantina di foto inedite di Mario Schifano, stampate nel 1965, che documentano il lavoro di Renato Guttuso su “L’Edicola”.

Leggi tutto...
 
Chiara Dynys - Please don't cry

ImageIl progetto espositivo ideato per Studio Copernico Please don’t Cry evoca l’attuale dramma della guerra e del conflitto, caro all'immaginario di Chiara Dynys che già anni addietro ha realizzato un ciclo di opere installative sulle relazioni fra Medio Oriente, Oriente e Occidente e lavori fotografici sui campi profughi libanesi di Sabra e Shatila.

Ed,è l'idea di questa fragilità a caratterizzare molte delle opere dell'artista lombarda, che per trovare protezione necessitano di uno schermo, di nascondersi dietro di sé, in contenitori di diversa natura, non ultimo una romantica boule de neije.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 3 di 14